Argomenti

Sondaggi

L'invasione dei supermercati ha colpito anche Novi ma tu chi scegli?

Visualizza risultati

Loading ... Loading ...

Archivio

Novi Ligure

Scuole Pascoli: le torte delle nonne aiutano i “nasi rossi”

Venerdì 10 febbraio, alla Scuola Primaria “Pascoli” di Corso Italia, i  Bambini delle classi terze hanno consegnato all’Associazione VIP ( Viviamo In Positivo http://www.vipalessandria.it) un contributo  raccolto durante l’asta delle torte delle Nonne effetuata a scuola al termine dello spettacolo natalizio. I Bambini delle classi terze hanno così voluto essere vicini a quei loro amici, conosciuti e no, che sono in difficoltà. Durante l’incontro i bravi volontari hanno dato una dimostrazione delle loro capacità facendo sorridere i bambini, i genitori presenti e gli insegnanti, ma facendoli anche riflettere sull’importanza di donare un sorriso a chi ci sta vicino.

L’associazione VIP ITALIA “…è una federazione di volontariato che ha come obiettivo quello di portare la Gioia ed il Sorriso laddove regnano degli stati di tristezza o di sofferenza nei bambini ed adulti in Italia e nel Mondo. Ogni settimana i Volontari “Missionari della Gioia” di VIP Italia varcano le soglie dei reparti ospedalieri – pediatrici e non – di tutta Italia, delle Comunità, delle Case di Riposo, dei Centri di Accoglienza dei bambini e dei diversamente abili, armati di… naso rosso, camice colorato e tanta allegria”.

Lascia un Commento

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>